inventory-chi-siamo-inventari-industriali-retail-ospedaliero-logistico


Inventory è una società indipendente nata a Genova nel 2003 con l’obiettivo di fornire alle aziende servizi di inventario in outsourcing.

Prima in Italia ad offrire questo servizio, Inventory sviluppa in autonomia il software operativo che comprende anche l’applicativo installato sui lettori di codici a barre e redige procedure dedicate per le diverse categorie merceologiche.

L’idea di costituire una società di servizi specializzata negli inventari di magazzino è frutto delle precedenti esperienze manageriali dei soci fondatori.

L’utilità e la qualità dei servizi offerti è immediatamente recepita da diversi gruppi industriali operanti nei più svariati settori, dall’alimentare al metalmeccanico, dalla grande distribuzione al farmaceutico, offrendo ad Inventory una base di fatturato che le consentente un rapido sviluppo.

Nel 2005 Inventory assorbe la Being Digital attiva nella settore IT dando un fondamentale impulso allo sviluppo del software che diventarà uno dei principali asset aziendali.

Nel 2011, prima ed unica società del settore, Inventory ottiene la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 per la progettazione, consulenza ed erogazione di servizi inventariali di magazzini e cespiti.

Software e Procedure costituiscono i principali asset aziendali di Inventory

Nel 2011 Inventory si dota di un proprio Manuale della Qualità e consegue la certificazione UNI EN ISO 9001.

Negli anni a seguire, l’incremento della clientela e la necessità di coprire l’intero territorio nazionale richiedono lo spostamento della sede da Genova a San Giorgio Monferrato ed il disegno di un nuovo organigramma.

Nascono così i Team Leader, dipendenti di Inventory, che operano in autonomia dalle diverse sedi per garantire la copertura capillare di tutta l’Italia.

L’attuale struttura consente di soddisfare le esigenze di una clientela che richiede flessibilità ed interventi con ristretti tempi di programmazione.

Nel 2018 per migliorare la programmazione degli inventari Inventory si dota di un nuovo software gestionale che consente uno scambio puntuale di informazioni tra Sede e Team Leader ed offre alla Clientela l’opportunità di visualizzare - su una pagina web dedicata - il calendario degli inventari aggiornato in tempo reale.

Dal 2019 Inventory ha dato inizio al progetto “droni” che le consentirà dal 2021 di poter operare in quota senza l’ausilio delle piattaforme.